CHIAMA
DOWNLOAD MENU
Casa Coppelle

chi siamo

L’eternità di Roma e la raffinatezza di Parigi. Casa Coppelle è il locale in cui trovare una perfetta mescolanza delle caratteristiche peculiari delle città più belle del mondo: lo stile parigino e la classicità romana.

Nel cuore storico di Roma, Casa Coppelle offre una cucina mediterranea di forte impatto sensoriale, che pone grande attenzione nell’elaborazione delle salse e dei dessert, due fondamenti della storia della gastronomia francese. L’ambiente è elegante, grazie ad un arredamento unico in tutta la Capitale: la mano dell’architetto Jacques Garcia - autore del restyling del ristorante - è netta e ferma, tanto da rendere Casa Coppelle facilmente distinguibile tra tutte le opere dell’artista transalpino.

Casa Coppelle

CUCINA

La cucina proposta dallo chef Fabio Rossi è frutto di una ricerca delle migliori materie prime e di uno studio quotidiano delle tecniche di cottura tipica della tradizione francese ed italiana. L’eleganza delle forme si unisce alla grande godibilità dei piatti, equilibrati e dai sapori rotondi, realizzati con un sapiente utilizzo delle salse, basi fondamentali nei piatti transalpini, e la genuinità delle tecniche tradizionali italiane.

Dall’elaborazione artigianale degli ingredienti proponiamo il nostro foie gras, accompagnato in base alle stagioni da differenti dolcezze ed acidità, e la nostra pasta fresca, mantecata nel sugo o ripiena. Grande attenzione nella cottura delle carni e nella composizione dei crudi di pesce, sempre freschi e garantiti da fornitori tra i migliori d’Italia.

Casa Coppelle

pasticceria

La pasticcera Veronica Di Curzio, supportata dall’estro della direttrice Rachelle, propone dolci golosi, attingendo a piene mani dalla migliore tradizione francese. Burro e uova di qualità superiore e massima attenzione nell’elaborazione di creme e ganache sono il nostro marchio di fabbrica, insieme ad un utilizzo avvincente di ingredienti come il cioccolato, il bourbon, il demi-sal, le bacche di vaniglia e latte. Il tutto accompagnato da molti sapori e spezie utili a dare “profondità” e carattere al sapore come cardamomo, anice, cannella e sale nelle giuste proporzioni.

Casa Coppelle

LA NOSTRA SELEZIONE DI VINI E BOLLICINE

I cromatismi e le luci sapientemente selezionate rendono il ristorante un luogo di eleganza e sensibilità piuttosto distante da tutti gli altri luoghi presenti a Roma. Con una importante carta vini realizzata dal nostro sommelier e direttore Francesco Bertolini.

La carta dei vini è pensata per dare importanza ai vini italiani, toccando quasi tutte le zone vitivinicole della penisola, puntando su piccole o piccolissime aziende che, in alcuni casi, lavoriamo in esclusiva su Roma. Tutto ciò convive insieme ai grandi nomi dell'enologia italiana, universalmente riconosciuti. Ampia è la scelta di etichette estere, soprattutto tra grandi vini di Francia.

Abbiamo realizzato la nostra carta con una importante caratteristica: abbiamo selezionato etichette ed annate così da garantire possibilità di verticali, sia nei bianchi che nei rossi. Questo perchè amiamo e rispettiamo il tempo, capace di rendere eccelsi vini che magari peccano in gioventù.